Inaugurazione dell'SH82 il 13.12.2019
- SH82

- 13 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 20 dic 2020
L’inaugurazione dell’SH82 ha avuto inizio con la celebrazione della messa, presieduta da Mons. Paolo Ricciardi, Vescovo Ausiliare – Delegato per la Pastorale Sanitaria, il quale ha invitato i presenti a fare un regalo a Papa Francesco nel suo 5O° anno di sacerdozio:

La celebrazione
Ancora Mons. Paolo Ricciardi: «E Gesù, del quale veniva detto: “Ecco, un mangione, un beone, amico dei pubblicani e peccatori”, ecco mi auguro che possa essere così anche per voi, di poter mangiare insieme a quelli che vengono considerati esclusi dalla comunità, dalla società, forse anche dalla Chiesa, che ha un po’ di timore di avvicinarsi ai giovani d’oggi. Che possiate essere compagni di questi giovani che forse per vari motivi non hanno più avuto nessuno che ha parlato loro di Cristo, che ha parlato loro del Vangelo, che ha testimoniato il Vangelo e la Gioia.»

“Una storia di conflitti e di vittorie, d’inquietudine e di mistero. L’impressione è quella di un paesaggio antico e brulicante”: così lo descrive il giovane Lorenzo, studente de La Sapienza; un giovane che augura a tutti coloro che passeranno per il quartiere San Lorenzo, in modo particolare ai giovani universitari, di poter “incrociare un luogo che nasce con la promessa di accoglierli e sorprenderli”.

Commenti